Il Torino è interessato a Federico Baschirotto. Difensore e capitano del Lecce, il giocatore è un fedelissimo di Marco Baroni
Marco Baroni vuole ripartire dai suoi fedelissimi. Il nuovo allenatore del Torino, arrivato al Filadelfia per sostituire Paolo Vanoli, ha comunicato le sue richieste di mercato alla società per costruire una squadra solida.
Tra i primi nomi dell’allenatore c’è quello di Federico Baschirotto. Il difensore e capitano del Lecce è stato tra i protagonisti della salvezza dei pugliesi in Serie A al termine dello scorso campionato. Il classe 1996 ha disputato una delle sue migliori stagioni sotto la guida di Baroni.
Baschirotto-Baroni, la stagione d’oro a Lecce
Nella stagione 2022/2023, Marco Baroni si è messo in luce sulla panchina del Lecce. Dopo la vittoria della Serie B e la conseguente promozione in A, l’allenatore ha guidato i salentini alla salvezza. Tra i protagonisti dell’ottima stagione giallorossa ci fu Federico Baschirotto.
37 presenze, 3 gol e 1 assist. Il difensore chiuse la stagione 2022/23 con questi numeri e conquistò anche la convocazione in Nazionale. Baschirotto ha rifiutato diverse offerte arrivate al suo entourage per amore del Lecce. Ora, però, la chiamata potrebbe arrivare direttamente da Baroni, l’allenatore che ha portato il difensore ad alti livelli.
La stagione di Baschirotto
Federico Baschirotto ha festeggiato la salvezza in Serie A con il suo Lecce. I pugliesi hanno centrato la permanenza nella massima serie italiana all’ultima giornata dello scorso campionato. Il giocatore classe 1996 si è confermato un titolarissimo del Lecce. Quest’anno, infatti, Baschirotto ha collezionato 38 presenze su 38 turni di Serie A.
Appena 3 cartellini gialli e 2 gol, questi sono i numeri del difensore nella stagione da poco conclusa. Le reti siglate sono state consecutive, alla 31esima giornata contro il Venezia (1-1) e nel 32esimo turno contro la Juventus (2-1 in favore dei bianconeri).

cariese fc, pseudosocietà di voyeuristi
😂😂😂
Il colione col gel fa qualcosa? O devono proporre tutti i giocatori gli allenatori o farli convincere dai compagni di nazionale?
Ottimo atleta di bodybuilding
Meglio di walu e Masina, ma con tutti i buchi che abbiamo in rosa sarebbe l’ultimo degli acquisti, servono 3 terzini, tre trequarti, una prima punta. Non credo sia una voce attendibile.